Il carrello è vuoto.
Ritorna al negozioIl carrello è vuoto.
Ritorna al negozioGeneralità prezzi e consegne
1. Le presenti condizioni generali di fornitura avranno efficacia per qualsiasi ordine se non espressamente derogate in forma scritta dalle parti e accettate sempre in forma scritta dalla Zeronove S.r.l.s. (di seguito per brevità anche solo Zeronove).
2. Eventuali accordi verbali, dichiarazioni o impegni di agenti, impiegati e funzionari di Zeronove avvenuti anteriormente, contestualmente
o posteriormente la sottoscrizione delle presenti condizioni non saranno vincolanti per Zeronove se non confermati da quest’ultima in forma scritta.
3. Gli ordini, in qualsiasi forma inoltrati dal cliente, non saranno in alcun modo vincolanti per Zeronove che potrà quindi non accettarli o accettarli parzialmente a suo insindacabile giudizio oppure recedere dagli stessi. In caso di contrasto tra l’ordine di acquisto del cliente e le presenti condizioni di fornitura, prevarranno quest’ultime salvo diversa volontà di Zeronove espressa in forma scritta così come in caso di difformità tra l’ordine e la relativa conferma di Zeronove prevarrà quest’ultima.
4. Listini, preventivi, offerte e prezzi potranno subire, in qualsiasi momento variazioni a insindacabile giudizio di Zeronove.
5. I prezzi indicati da Zeronove si intendono, salvo diverse indicazioni dell’offerta, franco magazzino Zeronove al netto di imposte, spese di trasporto, doganali ed altri oneri fiscali.
6. I termini di consegna dei prodotti, se concordati, si riferiscono alla data di presa in carico da parte dello spedizioniere e decorreranno dall’attuazione da parte del cliente degli oneri e degli obblighi posti a suo carico quali ad esempio la presentazione di documenti o dall’esecuzione di pagamenti anticipati eventualmente pattuiti. I termini di consegna avranno comunque valore puramente indicativo e eventuali ritardi nella consegna dei prodotti non potranno comportare in ogni caso alcuna responsabilità in capo a Zeronove. Il cliente quindi non potrà imputare ne richiedere a Zeronove eventuali risarcimenti dei danni subiti a causa di eventuali ritardi nella consegna dei prodotti.
7. I prodotti saranno consegnati da Zeronove, o chi per essa, nel luogo indicato dal cliente e riportato sul relativo documento di trasporto a nulla rilevando la diversità di tale ultimo luogo con la sede del cliente che quindi esonera fin d’ora Zeronove da eventuali pregiudizi e danni subiti dal medesimo conseguenti il luogo di consegna dei prodotti.
8. La forza maggiore, il caso fortuito e tutti gli eventi eccezionali che possano pregiudicare la regolare evasione dell’ordine, quali ad esempio ritardi di consegna da parte dei fornitori di Zeronove, disguidi di trasporto e contrattempi nella fabbricazione, conflitti sindacali, mancanza di materiale e di energia, provvedimenti da parte delle autorità statali nonché restrizioni nelle importazioni ed esportazioni, consentiranno a Zeronove di prorogare in misura adeguata i termini di consegna o, se l’evasione dell’ordine sia compromessa o resa impossibile, di recedere totalmente o in parte dal contratto, senza diritto del cliente ad alcun risarcimento. È ancora facoltà per Zeronove non dare evasione all’ordine, anche se confermato, qualora il cliente sia divenuto insolvente anche con riferimento ad altre forniture o nei confronti di altri fornitori, oppure siano diminuite le sue garanzie patrimoniali.
9. Nel caso in cui nessuna specifica tecnica sia fornita dal cliente e accettata da Zeronove, qualora la stessa sia necessaria per l’evasione dell’ordine, le specifiche adottate saranno quelle indicate da quest’ultima.
10. L’esecuzione parziale dell’ordine da parte di Zeronove ne comporterà l’accettazione limitatamente ai quantitativi di prodotti compresi nell’esecuzione parziale, ferma restando la facoltà per Zeronove di non dare corso ad ulteriori esecuzioni parziali dello stesso ordine, senza che da ciò possano derivare diritti o pretese a qualsiasi titolo da parte del cliente o di terzi.
Spedizione
11. La spedizione dei prodotti avverrà, salvo diverse pattuizioni, ad integrali spese del cliente che, al riguardo, non potrà eccepire la possibilità di usufruire di prezzi o mezzi di trasporto più economici rispetto a quelli utilizzati da Zeronove.
Contestazione e reclami per difetti
12. Contestazioni per consegne incomplete o errate oppure reclami per difetti riconoscibili e manifesti dovranno essere comunicate a Zeronove in forma scritta entro otto giorni dallo loro scoperta. In difetto l’acquirente decadrà dal relativo diritto, considerata la perentorietà del termine.
13. Eventuali contestazioni per consegne incomplete o errate dovranno essere formalizzate a Zeronove in forma scritta, a pena di decadenza, immediatamente e dovranno risultare sul documento di trasporto o su altri documenti all’atto del ricevimento della merce. In ogni caso dovranno essere denunciate a Zeronove entro otto giorni dalla consegna della merce a pena di decadenza.
Garanzia
14. Zeronove dichiara e garantisce che i prodotti dalla medesima commercializzati sono stati costruiti nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali regolanti la materia, l’ottima qualità dei materiali usati e la buona costruzione dell’apparecchio e ancora che lo stesso è stato collaudato accuratamente e sottoposto a severe ispezioni dal controllo qualità.
15. Per quanto riguarda l’inizio e la durata della garanzia si rimanda a quanto fissato nelle norme di garanzia dei prodotti vigenti al momento della vendita ed in particolare è confermato che la garanzia avrà validità di ventiquattro (24) mesi qualora l’acquirente utilizzi il bene per fini estranei la propria attività imprenditoriale, commerciale e professionale. Avrà al contrario validità di dodici (12) mesi qualora l’acquirente acquisti il bene per fini inerenti alla propria attività imprenditoriale, commerciale e professionale. Alcuni prodotti proposti da Zeronove la garanzia avrà validità di (60) mesi. Leggere attentamente nel certificato inserito all’interno dei prodotti per verificarne la durata.
16. Nel caso in cui i prodotti vengano rivenduti a soggetti che li acquistino per fini estranei la propria attività imprenditoriale commerciale e professionale e qualora Zeronove abbia rilasciato con riferimento specifico a tali prodotti idonea garanzia di buon funzionamento le relative condizioni saranno quelle indicate nel relativo certificato. In ogni caso il rivenditore risponderà nei confronti di Zeronove qualora abbia manipolato, modificato e comunque mutato le condizioni del prodotto antecedentemente la sua vendita al consumatore finale.
17. Non saranno in ogni caso coperti da garanzia:
• eventuali avarie di trasporto (graffi, ammaccature e simili),
• danni e malfunzionamenti dovuti e originati da insufficienza o da inadeguatezza dell’ impianto elettrico, idrico, di alimentazione, oppure alterazioni derivanti da condizioni ambientali, climatiche o d’altra natura,
• danni e avarie causate da trascuratezza, negligenza, manomissione, disassemblaggio, incapacità d’uso, o riparazioni effettuate da personale non autorizzato,
• avarie e malfunzionamenti conseguenti l’errata installazione del prodotto, se non installato da tecnici incaricati da Zeronove
• guarnizioni di gomma e tutti gli eventuali accessori,
• parti in vetro o plastica,
• installazione e regolazione delle apparecchiature,
• consulenze d’impianto e verifiche di comodo,
• manutenzione,
• utilizzo di accessori e pezzi di ricambio non originali,
• ciò che può essere considerato normale deperimento per uso del prodotto,
• danni e malfunzionamenti conseguenti un uso improprio e scorretto del prodotto difforme e in contrasto con le indicazioni d’uso riportate sul libretto d’istruzioni,
18. L’intervento del centro assistenza autorizzato, il ritiro del prodotto, le sue riparazioni e la sua eventuale sostituzione avverranno nei limiti di tempo compatibili con le esigenze organizzative di Zeronove da tecnici autorizzati e competenti, su richiesta dell’acquirente. In ogni caso Zeronove s’impegna ad effettuarle nel più breve tempo possibile. Le riparazioni effettuate in garanzia non daranno comunque luogo a prolungamenti o rinnovi della stessa. Le parti sostituite in garanzia resteranno di proprietà di Zeronove.
19. Qualora l’acquirente abbia direttamente eseguito o fatto eseguire sul prodotto interventi da soggetti diversi dal centro assistenza Zeronove la garanzia non sarà più valida e perderà quindi ogni efficacia considerato che gli stessi dovranno essere eseguiti esclusivamente dai centri autorizzati da Zeronove. La garanzia perderà ancora ogni efficacia e non sarà quindi valida nel caso in cui l’acquirente abbia utilizzato sul prodotto accessori e pezzi di ricambio non originali.
20. Qualora l’acquirente utilizzi il bene per fini estranei la propria attività imprenditoriale, commerciale e professionale lo stesso potrà richiedere, a sua scelta, di riparare il prodotto o di sostituirlo senza spese in entrambi i casi sempre che venga accertata la presenza di vizi nel prodotto e che le relativa garanzia sia vigente ed efficace. Qualora il rimedio prescelto sia oggettivamente impossibile o a giudizio di Zeronove appaia eccessivamente oneroso rispetto all’altro, quest’ultima valuterà dapprima l’opportunità di riparare il bene, se possibile, qualora il costo delle riparazioni non risultasse sproporzionato rispetto al valore ed al prezzo di acquisto del prodotto. Qualora il costo delle riparazioni risultasse sproporzionato Zeronove provvederà a sostituire il bene.
21. Qualora al contrario l’acquirente utilizzi il bene per fini inerenti la propria attività imprenditoriale, commerciale e professionale e sempre che la garanzia afferente il bene venduto sia valida ed efficace Zeronove, a sua discrezione, potrà scegliere di riparare il bene o di sostituirlo. Verranno sostituite soltanto le parti difettose. Le parti sostituite diventeranno di proprietà Zeronove e non verranno restituite. Nell’ipotesi prevista nel presente articolo le spese di trasporto, imballo, di montaggio di rimontaggio nonché le eventuali spese di viaggio connesse con l’intervento in garanzia saranno integralmente a carico dell’acquirente. La durata della garanzia non viene prolungata né la garanzia stessa viene rinnovata per effetto delle riparazioni o delle sostituzioni.
Riserva di proprietà
22. La proprietà dei prodotti rimarrà in capo a Zeronove fino al saldo completo della fattura, anche dopo la consegna all’acquirente.
23. In caso di iniziative da parte di terzi sui prodotti oggetto della riserva di proprietà, ed in particolare per quanto concerne pignoramenti e sequestri, Zeronove dovrà esserne immediatamente informata.
24. Nel caso di mancato pagamento integrale o anche parziale delle forniture da parte del cliente, entro la data prevista, Zeronove potrà rientrare in possesso dei prodotti consegnati, e ciò a sua semplice richiesta. Nonostante quanto sopra, il cliente è responsabile di qualsiasi eventuale danno e perdita verificatisi dopo la consegna anche se per caso fortuito, forza maggiore o per altri eventi non imputabili al cliente.
Pagamenti
25. I pagamenti devono essere effettuati, secondo le condizioni fissate da Zeronove.
26. In caso di mancato o ritardato pagamento di qualunque importo a qualunque titolo dovuto a Zeronove decorreranno, dal momento del mancato pagamento, senza necessità di intimazione o costituzione in mora da parte di Zeronove e salvo il risarcimento dell’eventuale maggior danno, interessi di mora in misura pari al tasso fisso annuo del 10,00%.
27. Zeronove avrà la facoltà di rifiutare o sospendere le forniture in caso di mora del compratore per qualsiasi importo a suo debito o qualora la sua situazione patrimoniale o finanziaria peggiorasse successivamente la conclusione del contratto e ancora nel caso in cui siano diminuite le sue garanzie patrimoniali.
28. L’acquirente rinuncia ad opporre in compensazione a Zeronove i propri eventuali crediti se non previo pagamento integrale dei propri debiti a quest’ultima.
29. In caso di mancato pagamento da parte dell’acquirente, alle relative scadenze, anche di una sola parte del corrispettivo delle forniture quest’ultimo decadrà automaticamente dal beneficio del termine per le somme non ancora scadute e dovrà quindi provvedere
all’immediato integrale pagamento del proprio debito per capitale, interessi e spese.
Riservatezza
30. Per tutta la durata del presente contratto le parti si obbligano a mantenere riservate tutte le informazioni confidenziali venute a conoscenza nel corso dello stesso.
Specifiche tecniche e proprietà industriale
31. Le specifiche, i disegni, i capitolati, i campioni, i modelli, le attrezzature e i documenti che eventualmente Zeronove avrà comunicato per qualsiasi ragione all’acquirente resteranno di proprietà di Zeronove e l’acquirente si obbliga a tenerle riservate e ad utilizzarle esclusivamente per l’esecuzione del presente contratto.
Clausola risolutiva espressa
32. Il presente contratto si risolverà di diritto con le modalità previste dall’art. 1456 cod. civ. qualora l’acquirente
• sospenda, in tutto o in parte, il pagamento di ogni somma dovuta a Zeronove in relazione alle forniture effettuate a suo favore;
• rifiuti di ritirare la merce fornitale;
• divulghi a terzi soggetti notizie e informazioni relative ai rapporti commerciali con Zeronove;
• sia sottoposto a procedure concorsuali, nessuna esclusa e ancora qualora nei suoi confronti risultino levati atti di protesto o risultino pendenti procedure esecutive mobiliari immobiliari o presso terzi;
• siano diminuite le proprie garanzie patrimoniali poste a tutela del soddisfacimento delle ragioni creditorie di Zeronove;
• chieda dilazioni dei termini di pagamento delle forniture;
• si sia reso irreperibile;
• siano intervenute modificazioni nella sua compagine societaria nel caso in cui l’acquirente sia una società di persone o di capitali;
• si rifiuti se richiestone, di rilasciare a Zeronove garanzie personali e reali.
In caso di intervenuta risoluzione del contratto l’acquirente, oltre a dover corrispondere a Zeronove integralmente quanto dovutole, dovrà ancora risarcirle integralmente tutti i danni subiti dalla medesima a seguito dei propri inadempimenti contrattuali. Resta comunque salva la possibilità per Zeronove di richiedere l’adempimento.
Cause di recesso
33. Indipendentemente dalle previsioni di cui al precedente punto Zeronove potrà comunque recedere dal presente contratto, senza alcun obbligo di motivazione, con un preavviso di un mese.
Trattamento dei dati personali
34. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 l’acquirente autorizza Zeronove ad utilizzare e trattare i propri dati personali, dichiarando fin d’ora di essere a conoscenza e di essere stato informato delle finalità e delle modalità del trattamento, la natura facoltativa del loro conferimento e che può legittimamente opporsi al loro trattamento da parte di Zeronove. L’acquirente dichiara altresì di essere stato informato, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, che lo stesso è titolare dei diritti previsti dalla predetta ultima norma e delle modalità per il loro esercizio. L’acquirente dà facoltà a Zeronove di comunicare i propri dati personali a società dalla medesima collegate per fini statistici, commerciali, di marketing, di tutela del credito, di gestione e cessione del credito, mediante la consultazione, l’elaborazione, il raffronto, l’interconnessione, e la comunicazione degli stessi a fini di tutela del credito e sempre nell’ambito e limitatamente ai fini e per le previsioni contenute nel presente contratto.
Foro competente
35. Per qualsiasi controversia derivante dai rapporti di fornitura disciplinati dalle presenti condizioni generali o comunque con le stesse connesse, sarà competente in via esclusiva l’autorità giudiziaria del foro di Padova con espressa, concorde esclusione di qualsiasi altro foro eventualmente concorrente o alternativo.
A sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. le parti approvano specificatamente le seguenti clausole:
art. 2 (dichiarazioni e impegni di terzi soggetti)
art.3 (accettazione ordini)
art.4 (modifiche prezzi di vendita)
art.6 (termini di consegna e responsabilità Bosch)
art.12 (termine di decadenza per contestazioni e reclami)
art.13 (termine di decadenza su consegne inesatte)
art.22 (riserva di proprietà)
art.26 (interessi moratori)
art.27 (sospensione forniture)
art.28 (compensazione)
art.29 (decadenza dal beneficio del termine)
art.32 (clausola risolutiva espressa)
art.33 (recesso dal contratto)
art.35 (foro esclusivo)Condizioni generali di vendita.